- Home
-
Chitarre
- Chitarre Classiche
- Chitarre Acustiche
- Chitarre Elettriche
- Chitarre Semiacustiche
- Mandolini
- Ukulele
- Amplificatori per Chitarra
- Pedali per Chitarra
- Pickup per Chitarra
- Corde per Chitarra
- Multieffetti per Chitarra
- Accordatori -Metronomi
- Battipenna per Chitarra
- Capotasti
- Custodie per Chitarre
- Supporti per Chitarre
- Tracolle per Chitarra
- Accessori per Chitarra
- Capotasti Mobili
- Capotasti e Ponticelli
- Manopole/Potenziometri
- Bassi
- Batterie
- Tastiere
- Home Rec
-
Live equipment
- Casse / Monitor Live Attivi
- Casse/Monitor Live Passivi
- Monitor da Palco
- Subwoofer Attivi
- Mixer Passivi
- Mixer Digitali
- Microfoni
- Microfoni ad Archetto
- Radiomicrofoni e In-Ear Monitor
- Cuffie e Auricolari
- Finali di Potenza
- Amplificatori per Cuffie
- Aste Supporti e Leggii
- Effetti per Voce
- Accessori per Microfoni
- DI BOX
- Pedane e Palchi
- Accessori Live Equipment
- Accessori per Diffusori
- Borse
- Flight Case
- Adattatori
- Cavi Alimentazione
- Cavi Audio
- Cavi DMX
- Connettori
- Connettori Alimentazione
- Stage Box
- Registratori e Multitraccia
- DJ
- Luci/Video
- Archi
- Fiati
- Didattica
- USATO
Carish Corduas-Natale-Cusano-Maggiore Crescendo Volume 1
DESCRIZIONE
Metodo per la formazione musicale di base per i Licei musicali(Teoria, analisi e composizione) e per i Conservatori (Teoria, ritmica e percezione musicale).
Crescendo è un metodo teorico-pratico per tutti coloro che intendono affrontare lo studio della musica. Il lavoro si articola in tre volumi, in ognuno dei quali si tratta contemporaneamente sia l’aspetto teorico sia l’applicazione pratica dei concetti acquisiti attraverso letture parlate, ritmiche (a due e a tre parti) e cantate, esercizi scritti e dettati melodici. Semplicità e gradualità sono le peculiarità dell’approccio adoperato per raggiungere un’adeguata formazione musicale di base. Gli obiettivi prefissati dal metodo, nella sua completezza, si realizzano a più livelli: a) apprendimento di una cultura teorico-musicale di base, b) approccio ai suoni e al canto, c) esecuzioni ritmiche d’insieme per incentivare le dinamiche di gruppo, d) preparazione esaustiva per sostenere prove d’esame nei Conservatori e negli Istituti musicali.