- Home
-
Chitarre
- Chitarre Classiche
- Chitarre Acustiche
- Chitarre Elettriche
- Chitarre Semiacustiche
- Mandolini
- Ukulele
- Amplificatori per Chitarra
- Pedali per Chitarra
- Pickup per Chitarra
- Corde per Chitarra
- Multieffetti per Chitarra
- Accordatori -Metronomi
- Battipenna per Chitarra
- Capotasti
- Custodie per Chitarre
- Supporti per Chitarre
- Tracolle per Chitarra
- Accessori per Chitarra
- Capotasti Mobili
- Capotasti e Ponticelli
- Manopole/Potenziometri
- Bassi
- Batterie
- Tastiere
- Home Rec
-
Live equipment
- Casse / Monitor Live Attivi
- Casse/Monitor Live Passivi
- Monitor da Palco
- Subwoofer Attivi
- Mixer Passivi
- Mixer Digitali
- Microfoni
- Microfoni ad Archetto
- Radiomicrofoni e In-Ear Monitor
- Cuffie e Auricolari
- Finali di Potenza
- Amplificatori per Cuffie
- Aste Supporti e Leggii
- Effetti per Voce
- Accessori per Microfoni
- DI BOX
- Pedane e Palchi
- Accessori Live Equipment
- Accessori per Diffusori
- Borse
- Flight Case
- Adattatori
- Cavi Alimentazione
- Cavi Audio
- Cavi DMX
- Connettori
- Connettori Alimentazione
- Stage Box
- Registratori e Multitraccia
- DJ
- Luci/Video
- Archi
- Fiati
- Didattica
- USATO
Volonte & Co. MB106 Corso Tutto in Uno per Pianoforte 2
Legato alla Alfred’s Basic Piano Library (A.B.P.L.), il Corso Tutto-in-Uno nasce come risposta alle richieste dei maestri, desiderosi di poter usare un unico testo completo, comprendente lezioni, teoria, e brani.
Rappresenta sicuramente l’avanguardia dell’insegnamento pianistico, poiché tutti gli elementi sono combinati in esercizi che seguono un cammino logico e progressivo. Per ciò che riguarda l’età degli studenti, il corso può essere utilizzato proficuamente già a partire dalla prima classe della scuola primaria. Ognuno dei cinque volumi del Corso Tutto-in-Uno è basato su uno schema di lezioni ben definito. Le prime pagine del primo volume sono dedicate alla postura e alla conoscenza delle dita, oltre che alla percezione dei suoni gravi e acuti.
A differenza di altri metodi, l’allievo inizia lo studio sui tasti neri per evitare l’associazione di un qualsiasi dito a un qualsiasi tasto. I primi esercizi e le prime melodie interessano il gruppo di due tasti neri, poi si passa al gruppo di tre e dopo si utilizzano i cinque, le semplici melodie vengono dapprima cantate e poi suonate. Solo dopo molti esercizi si passa ai tasti bianchi, partendo dal do centrale con piccoli esercizi, che interessano le prime dita delle due mani. Ci si avvia alla conoscenza dell’accollatura dopo vari esercizi sulle note in chiave di basso. Tutto il percorso didattico è impastato con elementi di teoria musicale, che rendono il percorso più agevole e chiaro, i disegni e i colori rendono le lezioni gradevoli.